Pedone Veicoli e Service
SS 275 km 25.650
tel. 0833522569
73031 ALESSANO
P.IVA 04441660752
SS275 Alessano - Tricase
0833.522569
Aiuti e Contributi di Stato
pedoneveicoli @ All Right Reserved
Come funziona la decarbonizzazione? I passi che seguiremo sulla tua auto saranno diversi, che permetteranno di ridurre l'accumulo di residui carboniosi all'interno del tuo motore.
Proviamo ad entrare nel dettaglio:
1. Pulizia dell'iniezione e del sistema di alimentazione: Utilizzare prodotti specifici o sistemi di lavaggio per rimuovere i depositi di carbonio dall'iniezione del carburante e dal sistema di alimentazione del motore. Questo può migliorare l'efficienza del combustibile e ridurre le emissioni inquinanti.
2. Pulizia del sistema di aspirazione e della valvola EGR: Rimuovere i depositi di carbonio accumulati sulle valvole, sui pistoni e sui condotti di aspirazione del motore. La valvola EGR (ricircolo dei gas di scarico) può essere soggetta ad accumulo di carbonio, riducendo l'efficienza del motore e aumentando le emissioni.
3.Utilizzo di additivi per il carburante: Aggiungere additivi specifici al carburante per pulire gli iniettori, i condotti di aspirazione e altre parti del motore, contribuendo così a ridurre i depositi di carbonio.
4. Revisione e regolazione delle candele di accensione: Candele di accensione sporche o mal funzionanti possono causare una combustione incompleta del carburante, contribuendo alla formazione di depositi di carbonio. Un meccanico può esaminare e, se necessario, sostituire o regolare le candele di accensione per ottimizzare la combustione.
5. Aggiornamenti del software del motore: In alcuni casi, è possibile che un meccanico debba aggiornare il software del motore per ottimizzare il funzionamento e ridurre le emissioni di carbonio.
La decarbonizzazione del motore con l'ausilio di impianti ad idrogeno è una pratica che coinvolge l'utilizzo di dispositivi noti come "generatori di idrogeno" o "generatori di gas di idrogeno". Questi dispositivi producono idrogeno tramite elettrolisi dell'acqua, e il gas di idrogeno generato viene introdotto nel sistema di alimentazione del motore insieme al carburante.
L'obiettivo di questa pratica è ridurre i depositi di carbonio all'interno del motore, migliorando l'efficienza del combustibile e riducendo le emissioni inquinanti.